giovaniemissione.it

Andiamo insieme in missione

di fr. Damiano Mascalzoni verso il S. Sudan

Andiamo Insieme in Missione

Lettera di fr. Damiano Mascalzoni

cerca nel sito

  torna alla pagina Lettere dalla missione

   scrivici

TESTIMONI DELLA CARITA' PROVOCAZIONI DI P.ALEX 
   
   

13 Settembre 2004

 

Carissimi Amici, Pace e Bene!

Eccomi di nuovo in partenza! Giovedì 16 Settembre mi rimetto in "cammino" per l'Africa per raggiungere la mia nuova missione, quella di Mapuordit, Sud Sudan, nella terra e tra la prima gente amata dal Comboni.

Andiamo Insieme in Missione, rimane ancora il mio "motto". Insieme a condividere sempre le gioie e speranze della nostra Fede con le persone che incontreremo! E coraggio ed Auguri anche a ciascuno di voi, per una Vita in Pienezza!

Per quanto mi riguarda, non conosco ancora i dettagli di quello che mi aspetta nel prossimo futuro; dopo una tappa a Nairobi, Kenya, sede della nostra casa provinciale, il programma dovrebbe prevedere un breve periodo in Uganda, nel nord, presso uno dei nostri ospedali missionari più organizzati, per rinfrescare la mia professione infermieristica, integrarla con quanto appreso al Social Ministry e specialmente approfondire alcune conoscenze nel campo della medicina tropicale e pratica ospedaliera nel contesto missionario.

Verso dicembre poi, dovrei raggiungere Mapuordit, la mia destinazione. Spero comunque nel frattempo, di potervi aggiornare sugli spostamenti.

Quindi, come "base" per il momento vi dò l'indirizzo della nostra sede di Nairobi da dove sarà possibile mantenere i contatti e dove la posta poi verrà smistata.

Allora, ancora Grazie di cuore per tutto ed a tutti per il tratto di cammino condiviso fino ad ora, nella speranza di risentirci presto!!!

  Un forte abbraccio, sinceramente,

vostro fr.Damiano

Damiano è un fratello comboniano infermiere, nella lettera ci racconta un po' della sua missione futura.

 

Lo puoi contattare:

Bro. Damiano Mascalzoni

Comboni Missionaries

South Sudan Province

Jacaranda Avenue -00603

PO BOX 25742 Nairobi, Kenya

tel 254/20/5577019

fax 254/20/570225

sscomboni@wananchi.com

frateldamiano@fastmail.fm

mapuordit@amosconnect.com 

 

Vai alla campagna:

 

"W NAIROBI W!"

 

 

 

Condividi questo articolo:

Registrati alla newsletter