giovaniemissione.it

Lettera dal SUDAN di sr. Agnese Elli

A proposito del progetto GIM 2007-08


Khartoum, 27 Novembre 2007

Carissimi Giovani della 2^ GIM, Pace nel Signore a tutti voi!

Sono sr. Agnese Elli. Missionaria Comboniana, da 16 anni in Sudan. e attualmente alla direzione della Sisters’ School, una scuola secondaria della Diocesi di Khartoum.
Tramite sr. Expedita, ho ricevuto la vostra lettera dello scorso 4 Novembre nella quale descrivete il cammino spirituale che state percorrendo con l'aiuto di nostro Signore, prima di tutto, e di alcune guide che Lui vi ha messo accanto. Mi fa piacere leggere la passione che vi accomuna, quella per la missione e il servizio ai più poveri e abbandonati, così come diceva San Daniele Comboni. Vi incoraggio in questo cammino verso una ricerca sempre più chiara della volontà di Dio su ciascuno di voi. Ricordatevi di una cosa: LUI vi ama di un amore unico e vi chiama a portare ed essere testimoni di questo amore, non importa dove, ciò che conta è dove Lui vuole.
Confidate nel mio ricordo spirituale e incoraggiamento ad andare sempre avanti (una comboniana non torna mai indietro!).
Grazie per avere accettato di finanziare il progetto di sostegno agli studi di alcune ragazze della Sisters' School. Con questo aiuto voi date loro la possibilità di terminare gli studi superiori ed eventualmente di accedere anche a quelli universitari.

Ricordate anche queste giovani che il prossimo Marzo dovranno affrontare gli esami finali di Stato.

Sempre uniti nella catena di amore del Signore.

 Sr. Agnese Elli



Condividi questo articolo:

Registrati alla newsletter