L’Equipe GIM Nazionale propone un Campo Giovani (18-35 anni) in Mozambico. Dal 4 al 25 Agosto 2019
La Capulana - Intrecci di Vita
"La capulana intrecci di vita" questo il titolo del campo in Mozambico dal 4 al 25 di Agosto 2019, per entrare in armonia e sintonia con la vita quotidiana del popolo mozambicano che utilizza la bellezza delle “capulane colorate” tipica stoffa africana che accoglie, custodisce e avvolge la vita.
Un campo che ci permetterà di intrecciarci con la realtà della gente mozambicana, toccando con mano le varie sfide che in questo momento il Mozambico sta vivendo come: i percorsi di pace e giustizia, l’accaparramento delle terre, la sanità e l’istruzione che continuano a non essere del tutto considerate parte integrante della vita mozambicana.
.
Il Campo seguirà a grandi linee il seguente schema:
-
Sono previste la visita nelle missioni di : Nampula, Chipene e Carapira dove ci fermeremo per qualche giorno
-
I giorni saranno organizzati all’insegna dell’ ascolto della Parola di Dio e della realtà che ci ospita, della condivisione tra noi di quello che ci provoca e suscita la missione, momenti conviviali e celebrativi con le comunità mozambicane.
Per quanto riguarda i costi:
-
il biglietto aereo dipenderà da noi: prima decidiamo e informiamo l’agenzia viaggi, e meno spenderemo; attualmente, e secondo le compagnie di volo, un biglietto andata/ritorno si aggira intorno ai 1400 e 1500 euro, considerando che forse il visto e l’assicurazione non rientrano in questi costi. (150 euro)
-
per vitto e alloggio, più viaggi all’interno del Paese calcoliamo 400 euro;
-
per souvenir, ricordi, ecc (spese personali).
Per qualsiasi altra informazione rivolgersi a:
sr Kathia Di Serio scrivendo a kathiatumaini@gmail.com o chiamando al 3883767976