Campo europeo itinerante sulle orme di Daniele Comboni. Con lo zaino in spalla, partendo da Verona, si arriverà a Limone sul Garda. Tutto questo camminando nella speranza e nel sogno di un mondo più umano e fraterno.
"La mia opera non morirà" - fratelli e sorelle del mondo.
Campo itinerante da Verona a Limone sul Garda - 1 10 agosto
“Viandante, sono le tue orme Il cammino e nulla più. Nell’andare si segna il sentiero e, voltando lo sguardo indietro, si scorge il cammino che mai si tornerà a percorrere. Viandante, non esiste sentiero, solo scie nel mare.” A. Machado
Come famiglia comboniana, ci mettiamo per strada insieme a giovani di altri paesi europei, incontrandoci tra noi e lasciandoci interpellare dalla vita di un uomo i cui passi sono stati scanditi dal desiderio e dall’eu-topia, “di stringere tra le braccia e dare un bacio di pace e di amore ai miei fratelli”. Arriveremo, zaino in spalla, al luogo che ha dato i natali a Daniele Comboni, la ridente località di Limone sul Garda, partendo da Verona dove ha cominciato a prendere carne e forma il sogno di “Rigenerare l’Africa con l’Africa”. Sentiremo nelle gambe e nel cuore ciò che vuol dire “camminare nella speranza”, costruendo fraternità tra noi e continuando ad attualizzare, insieme a Papa Francesco, il sogno di un mondo più umano e fraterno.
Aspettiamo te che hai tra i 18 e 35 anni! Comincia il cammino iscrivendoti!
Contributo economico richiesto: 200 euro
Numero massimo di partecipanti: 25
Per informazioni rivolgersi a:
Federico n 3478831626
sr Iris n 3701372841