giovaniemissione.it

SETTE STORIE TRA...TROPPE

Gulu, Nord Uganda, 2008

 

Il Centro Freire vi invita ad un icontro con "Sette storie tra.. troppe". Questo è il titolo di un video, del risultato di un'esperienza di condivisione di vita con sette ragazzi di Gulu (Nord Uganda), ex bambini-soldato.

Mercoledì, 10 Giugno 2009 - Ore 20,45
c/o i Missionari Comboniani (Padova) 

Volantino7Storie.pdf

 

" Sette storie tra... Troppe" è il risultato di un tentativo di condivisione di vita con 7 ragazzi di Gulu, in nord Uganda, rapiti quando erano bambini dalla Lord's Resistance Army.
Nighty, Geoffrey, Vicky, Daniel, Richard, Denis e Charles sono i protagonisti di questo Dvd e fanno parte del gruppo "POO PIWA" o REMEMBER US, un progetto di riscatto umano e reinserimento sociale rivolto ai soggetti più discriminati, i cosiddetti "Returnees".
Il progetto comprende attività di microcredito, ma questa è solo una parte, difficile ma solo una piccola parte compresa in un progetto educativo più ampio, fatto di relazioni, di condivisione, di fiducia, di voglia di riprendesi in mano la vita, ma anche di difficoltà, ostacoli, incomprensioni... insomma, è la storia del vivere insieme. Storia di uomini e di donne che tentano di camminare insieme nonostante tutto. Sono sette vite, sette storie non difficili da sentire in nord Uganda. Purtroppo sono sette storie tra troppe!



Il filmato è disponibile grazie alla collaborazione con Arcoiris Tv

 

Condividi questo articolo:

Registrati alla newsletter